Dal 1930
Il settore conserviero ha da sempre rappresentato un comparto di rilevante importanza nell’economia industriale del Mezzogiorno in Italia. L’industria di trasformazione dei prodotti agroalimentari, infatti, può essere considerata sotto il duplice aspetto di completamento dell’agricoltura, che tutt’oggi rappresenta l’attività economica primaria per quest’area del paese e valorizzazione della civiltà contadina, in quanto attinge dall’esperienza della tradizione “l’arte del conservare”. Nel panorama dell’Industria agroalimentare Irpina, l’Industria Alimentare “NICOLA D’AVANZO S.r.l.” si distingue per l’alta qualità dei prodotti, nonché per la completezza della vasta gamma di conserve che completa la filiera alimentare.
Presente sul mercato sin dal 1930 il Gruppo “D’AVANZO” produce attualmente nei suoi vari Stabilimenti, localizzati in Italia ed all’estero, l’intera gamma di.:
–Frutta Solforata/Salamoia.
–Frutta Candita.
–Frutta allo Sciroppo.
–Ciliegie in Alcool.
–Ciliegie al “Maraschino” ed “Amarena” allo Sciroppo.
–Ciliegie Colorate in Acido Acetico per Macedonia di Frutta.
L’indiscussa qualità delle conserve prodotte dalla “D’AVANZO”, dipende innanzitutto dall’impiego di materie prime freschissime e di aromatizzanti naturali, dall’assenza di sostanze conservanti e coloranti nocive, dal rispetto delle più severe norme di igiene in ogni fase di lavorazione e del costante impegno profuso per garantire un prodotto semplice e genuino.
Dopo un’accurata selezione delle materie prime, si procede alla preparazione delle conserve, mediante diverse tecniche e tecnologia all’avanguardia, a seconda del prodotto che e si desidera ottenere. Le conserve prodotte dalla “D’AVANZO” si prestano ai consumi più diversi. La frutta sciroppata e quella candita, ad esempio, possono essere utilizzate come ingredienti o come guarnizione di dolci e dessert fatti in casa oppure confezionati in laboratori artigianali o con procedimenti industriali, mentre la gamma delle conserve al Maraschino, costituisce un spiritoso arricchimento di “Cocktails” o come guarnizione di golose coppe di gelato.
La società è dotata di Certificazione HACCP, ISO, IFS, Kosher e Halal per tutta la sua gamma di prodotti.